Tempo di lettura: < 1 minuto

I codici di status che iniziano con la cifra 5 indicano i casi in cui in server processa in maniera errata o non è capace di eseguire una richiesta.

500 Internal Server Error

Il server ha riscontrato una condizione inaspettata che impedisce di completare la richiesta.

501 Not Implemented

Il server non supporta la funzionalità richiesta per completare il processo. Questo responso è appropriato quando il server non riconosce il metodo di richiesta e non è capace di supportarla in nessuna risorsa.

502 Bad Gateway

Il server, mentre si comporta come un gateway o un proxy, ha ricevuto un responso non valido dal server che inviava la richiesta.

503 Service Unavailable

Il server non è in grado di soddisfare la richiesta a causa di un sovraccarico temporaneo o per la manutenzione del server. Questa condizione è temporanea e verrà ripristinata dopo qualche tempo. Se conosciuto, il tempo di ripristino può essere indicato nell’header Retry-After. Se Retry-After non è specificato, il client dovrebbe gestire il responso come se si trattasse di uno status 500.

504 Gateway Timeout

Il server, mentre funzionava da gateway o proxy, non ha ricevuto un responso nel tempo massimo di attesa.

505 HTTP Version Not Supported

Il server non supporta, o rifiuta di sopportare, la versione del protocollo HTTP che è stato usato per inoltrare la richiesta.